Il Centro Equestre “Madre Terra” mette a Vostra disposizione la propria ventennale esperienza per creare suggestivi spettacoli di arte equestre, curati in ogni minimo particolare.
La Equiartist Sabatino Pastore Horse Show presenta spettacoli davvero emozionanti: lui e Valentina Bighignoli sono i protagonisti indiscussi di tutti gli eventi a cui prendono parte. I loro numeri sono di forte impatto nel pubblico che vengono letteralmente travolti dalle loro impetuose entrate di scena. Addestrano personalmente i loro cavalli e creano ogni anno numeri nuovi da presentare ai loro numerosi eventi in cui si esibiscono.
Sabatino Pastore e Valentina Bighignoli, in collaborazione con le amazzoni e i cavalieri del Centro, propongono varie coreografie e spettacoli mozzafiato di ogni genere.
In particolare il Centro Equestre si propone di creare un ambiente suggestivo in ogni proprio spettacolo, occupandosi di tutti gli elementi scenografici necessari, dai costumi, alle coreografie, alla musica, talvolta suonata dal vivo:
- Caroselli, ovvero coreografie a tema sincronizzate, a tempo di musica realizzate con 6 o più cavalli;
- Spettacoli di Alta scuola spagnola: l’alta scuola è una disciplina che consiste in un cavallo addestrato che seguendo la musica esegue figure di dressage classico. Uno spettacolo unico che mostra e riassume, in modo apparentemente naturalissimo, tutto l’immenso lavoro di addestramento.
- Appassionati passi a due, dove amazzone e cavaliere si esibiscono in sincronia in eleganti riprese che mostreranno tutta la maestria del binomio cavallo-cavaliere.
- Le eleganti e avvincenti esibizioni di Volteggio Equestre, dove Sabatino Pastore, vincitore del talent a Fiera Cavalli Verona 2015, si esibisce in evoluzioni e coreografie a tempo di musica in groppa ai suoi mitici cavalli.
- Durante le festività ricorrenti si realizzano spettacoli a tema o rievocazioni storiche e culturali del nostro territorio, come ad esempio la Rievocazione storica della Giostra Dei Lanaioli.
- Spettacolo della frustra: con questo numero si mostra l’intensità, la fiducia , il feeling che c’è tra l’uomo e il cavallo… una performance sensazionale in cui si dimostra la fiducia che si instaura tra il cavaliere ed il suo cavallo che non si spaventa allo schiocco della frustra.
- lo spettacolo “libertà” mostra la bellissima connessione che si sviluppa attraverso la libertà, che permette al cavallo di conservare la sua piena espressione e allo stesso tempo di accettare volontariamente le richieste del cavaliere. Condividere questo modo di essere con i cavalli con persone che sono attirate da esso è la forte passione di Valentina Bighignoli, che si esibisce in virtuose figure d’alta scuola spagnola, tecniche di vera e propria arte equestre, nata nel seicento nelle prestigiose corti d’Europa.
- L’emozionante pariglia: una vera e propria opera a cavallo, con molteplici coreografie, in piedi a due cavalli;
- Il numero del fuoco: uno dei più sensazionali perché si viene avvolti dalla magia del fuoco, uno spettacolo unico nel suo genere come unico è il protagonista che, accompagnato dalla sua compagna Valentina Bighignoli, con il suo cavallo cavalcherà avvolto dalle fiamme.
Per maggiori Informazioni, e/o per prenotare uno Spettacolo Equestre
Seguici sui nostri Social: